Il rifugio, a conduzione famigliare, offre servizio di bar, ristorante ed alberghetto.
Servizio bar. Il bar è aperto dalle 6 (talvolta anche prima, se gli ospiti partono presto) fino alle 10:30 di sera.
Servizio ristorante. La cucina è aperta, dalle 12:30 alle 20:30, ma siamo sempre a vostra disposizione per ogni esigenza. E’ in grado di accogliere fino a 70 ospiti all’interno, divisi sui due piani; all’esterno offre un gazebo e alcuni tavoli .
Servizio di alberghetto. Il rifugio dispone di 25 posti letto così dislocati: 2 camere per 4 persone, 1 camera con 8 posti letto, 1 camera con 3 posti ed 1 camera con 6 posti letto.
Nel rifugio è continua l’illuminazione, non sufficiente, però, a far funzionare oggetti che richiedono molti watt, tipo il phono. I capelli asciugano al calore del sole o davanti alla stufa a legna.
Nei 2 bagni si trova la doccia ed acqua corrente calda e/o fredda.
E’ a disposizione un telefono pubblico a scatti che funziona con ponte-radio ed una radio collegata al soccorso alpino, in caso di necessità.
Il riscaldamento nella zona ristoro avviene grazie da due stufe a legna ed un caminetto, mentre in ogni camera è stato installato un areoconvettore a gas, che viene utilizzato solo nel periodo invernale.
A disposizione degli ospiti vi sono riviste di montagna e testi tematici, romanzi e giochi da tavolo.
Per intrattenere i bambini si trovano piccoli giochi.
Appesa alla parete, si può consultare la cartina dei sentieri e comunque c’è sempre qualcuno a disposizione per dare informazioni sui percorsi da seguire.
E’ possibile richiedere il servizio jeep dal paese al rifugio e viceversa.